A proposito.

Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Emilia e se dovessi riassumere la mia vita in quattro parole, direi: “incontro, condivisione, aiuto reciproco”.

Ho la fortuna di essere una nativa digitale. Sono di origine italiana e viaggio di paese in paese per trovare la felicità.

Lavorando su internet, ho la fortuna di non avere un lavoro con vincoli spaziali o temporali. Ciò mi permette di cambiare paese ogni diciotto mesi. Amo l’Asia, la Thailandia, il Perù, la Cina e la Cambogia: sono tutti paesi in cui ho avuto la possibilità di abitare.

Paesaggi, sguardi, sorrisi, momenti di vita incredibile: ho cominciato a fare sempre più foto per avere più ricordi possibili della mia vita nomade!

Sono stata più volte colpita dai sorrisi delle persone dei paesi più poveri, quando vedevano le loro foto sullo schermo della mia macchina fotografica digitale. Dimentichiamo troppo spesso e troppo velocemente che ancora oggi, nel 2017, ci sono delle persone che non hanno mai visto una fotografia.

Quando vedevo i loro sorrisi, mi sentivo un po’ in colpa a partire con una pellicola piena della loro intimità, senza lasciare nulla in cambio. Così ho deciso di passare ad un macchina fotografica istantanea Polaroid, grazie a cui potevo regalare una foto prima di partire! Per noi non è nulla, ma per i più sfortunati è davvero tanto!

Io stessa sono un po’ “old style” e – anche se il mio lato nomade dovrebbe farmi pensare il contrario – credo che stiamo smaterializzando tutto e troppo! Credo che la durata di vita dell’80% delle foto che facciamo è di 48 ore. Ormai una foto serve solamente ad alimentare un social network, in attesa di essere sostituita da un’altra foto ancora.

Ormai uso solamente Polaroid o meglio macchine fotografiche istantanee Polaroid e ho deciso di creare un sito per condividere la mia passione Polaroid!

Ne esistono diversi tipi e su questo sito mi sono sorpresa a testarne molti e voglio rendervi partecipi dei miei test su ogni macchina fotografica Polaroid. Tutti i miei test e tutte le mie opinioni sono disponibili su questa pagina.

Attenzione a non sbagliarsi:

Polaroid è anche una marca. In francese si dice “frigo” – dal nome di una marca famosa – anche se si dovrebbe dire “réfrigérateur”. Lo stesso ragionamento vale per la parola Polaroid poiché si dovrebbe dire macchina fotografica istantanea. Spesso parlo di “polaroid”, ma non intendo parlare necessariamente della marca, ma di una macchina fotografica istantanea. Sicuramente è vero che, tralasciando Pola e Fujifilm, non c’è molto altro di valido sul mercato – troppo trascurato dai produttori e dagli utilizzatori – oltre a Polaroid.

Vi invito a:

  • condividere il sito macchina-fotografica.info con i vostri famigliari e i vostri amici che vorrebbero acquistare una macchina fotografica istantanea.
  • consultare le nostre guide e i nostri consigli.
  • inserirvi nella nostra comunità.

Vi lascio anche questo link di cui vi potrete servire per entrare in contatto con me!